La pet è negativa tranne che per una modica ipercaptazione...

salve dottore vorrei chiederle dei chiarimenti sul referto pet di mio marito che è stato operato di lobectomia superiore dx cica 1 anno fa per cr spinocellulare 2 stadio superato benissimo. La pet è praticamente negativa tranne che per una modica ipercaptazione diffusa a livello del colon retto per il quale anche se il paz è completamente asintomatico, hanno chiesto la colonscopia. Potrebbe essere un fatto infiammatorio, considerando che ha sofferto in passato di colite o un fatto legato alla precedente neoplasia polmonare, grazie.
Risposta del medico
Dr. Gianfranco Buccheri
Specialista in Oncologia e Malattie dell'apparato respiratorio
Gentile signora, la risposta più probabile è che si tratti di un fenomeno flogistico e con una colonscopia sarà tutto chiaro. Cordialmente, Gianfranco Buccheri http://www.alcase.it/chi-siamo/il-dr-gianfranco-buccheri/
Risposto il: 19 Maggio 2012