La pillola del giorno dopo influisce sull'esito del tampone?

Gentile dottore sono una donna di 27 anni. Soffrendo di perdite vaginali persistenti, ho prenotato un tampone vaginale che effettuerò tra circa due settimane. Proprio oggi però ho dovuto ricorrere alla pillola del giorno dopo Norlevo. Mi domando se questo possa andare ad influire sul tampone che effettuerò. La ringrazio

Risposta del medico

Gentile ragazza, può effettuare tranquillamente il tampone programmato. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 02 Ottobre 2017