La pseudo mestruazione

Complimenti a tutta la redazione e complimenti per il servizio che offrite!Ecco la domanda:io e la mia ragazza,abbiamo avuto un rapporto sessuale in cui ci si è rotto il preservativo prima di eiculare,al suo quinto giorno di mestruazioni;per timore di una gravidanza indesiderata,la mia ragazza, ha assunto la pillola del giorno dopo.Adesso a distanza di 6gg le sono rivenute le mestruazioni e della febbre alta.Sono EFFETTI COLLATERALI della pillola o due eventi dissociati tra di loro (le mestruazioni e la febbre) ?A quando una stabilizzazione del suo ciclo mestruale? Grazie di Cuore.
Risposta del medico
Paginemediche
Il fatto che sia venuta la pseudo mestruazione è la conferma dell'avvenuto effetto. La febbre potrebbe essere correlata, così come potrebbe non esserlo, ma non lo ritengo un dato importante.
Risposto il: 02 Maggio 2002