la psicoterapia è la via migliore per superare ansie e panico.

buongiorno,vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come fare per superare questi maledettissimi attacchi di panico. grazie. silvia
Risposta del medico
Dr. Diego Beltrutti

Gentile Silvia,

l'ansia, che si trasforma a volte in panico puro, è un problema che riduce di molto la qualità della vita di chi ne è affetto. Spesso poi il paziente si trova circondato da soggetti che con i loro suggerimenti del tipo " ma non è niente!", "sei tu che ti crei problemi che non esistono!" non fanno che complicare le cose. La medicina oggi offre un percorso di tipo psicologico che le consiglierei. In tal modo lei verrà a superare le sue ansie senza utilizzare farmaci ma cercando dentro di lei le ragioni di questo malessere e le vie per superarlo. Vada con fiducia da uno psicoterapeuta. Solo in casi particolarmente difficili consiglierei l'utilizzo di farmaci specialistici.

Risposto il: 29 Aprile 2012