Come superare il problema della timidezza ?non

Come superare il problema della timidezza ?Non riesco a leggere in pubblico,la tal cosa mi crea un enorme imbarazzo.La timidezza mi porta a non avere amici e arinchiudermi in me stessa,per quanto cerco di sforzarmi.Temo sempre il giudizio degli altri .Un consiglio.
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, mi piacerebbe darle un suggerimento tipo formula magica per renderla una persona estroversa, ma l'unica strada è quella di percorrere un percorso di psicoterapia cognitivo-comportamentale, che si focalizzi sui suoi pensieri sulle sue emozioni e le dia degli strumenti per aumentare l'autostima. Saluti cordiali
Risposto il: 31 Maggio 2011