La sopravvivenza senza fegato non è possibile.

Ho un'amica che durante il parto ha avuto una emmoragia al fegato e adesso è ricoverata in terapia intensiva in attesa di un trapianto. Volevo quindi sapere se la sopravvivenza senza fegato è possibile e in caso affermativo per quanto tempo? Vorrei anche sapere più o meno quali potrebbero essere i tempi di attesa per il trapianto. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sopravvivenza senza fegato non è possibile. I tempi di attesa per un trapianto di fegato variano in funzione di vari fattori, tra cui, soprattutto, il gruppo sanguigno del paziente, la tipologia della lista di attesa del Centro trapianti e la frequenza di trapianti del Centro stesso.
Risposto il: 24 Ottobre 2007