la stimolazione del capezzolo da parte del bambino che fa produrre il

Sono la mamma un bambino di due mesi che pesa 7 kg. Fino a ieri, pensando di non avere latte a sufficienza per sodisfarlo, l'ho alimentato con il mio latte che tiravo interamente con il tiralatte elettrico inserendo un poco di aggiunta di latte artificiale direttamente nel biberon con il mio latte. Ieri il pediatra, vista la crescita del bambino, mi ha consigliato di smettere di tirarmi il latte e di dargli aggiunte in quanto il bambino cresce più che bene e il mio latte è più che sufficiente. Così è da ieri il bimbo ha ripreso a mangiare direttamente dal mio seno. La mia preoccupazione è la seguente: il bimbo quando si attacca al seno, non lo svuota completamente come facevo io con il tiralatte elettrico e la mia paura è ce, dal momento che il seno viene svuotato meno, anche la produzione di latte diminuirà di conseguenza?!?! Help..
Risposta del medico
gent.le sig.ra più volte il bambino si attacca al seno per succhiare più latte lei produrrà. é infatti la stimolazione del capezzolo da parte del bambiono che fa produrre il latte. quindi non si preoccupi, se la crescita è buona allatti serenamente il suo bambino.
Risposto il: 12 Gennaio 2008