Fastidi all'uretra dopo la stimolazione del punto G

Stimolando il punto G durante i rapporti, dopo mi sento gonfia, ho fastidi nell'urinare, bruciori tipo cistite e perdite (urinarie?)... Forse sbagliamo qualcosa nella stimolazione? Nelle relazioni precedenti non ho mai avuto questo tipo di problema... Specifico che ho 36 anni, ma non credo sia un fattore legato all'età, dato che quando non pratico vita sessuale non ho assolutamente questa tipo di problema.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Pare ovvio consigliare di non eccedere nella stimolazione di strutture anatomiche che sono già di per loro delicate ed in taluni soggetti possono esserlo anche di più. Il seppur relativo trauma dell'attività sessuale può essere talora causa di problemi alle basse vie urinarie, ad esempio è un assai comune elemento scatenznate per la cistite. Potrebbe comunque valere la pena di sottoporsi ad una valutazione specialistica urologica diretta.

Risposto il: 27 Luglio 2018