La tetralogia di fallot è una patologia

La tetralogia di Fallot è una Patologia ereditaria? Qual è la percentuale e gli anni di soppravvivenza per una persona affetta da tale patologia?
Risposta del medico
Paginemediche
La tetralogia di Fallot non mi risulta essere una patologia ereditaria. Purtroppo comunque è una malformazione assai grave, e se non operata ha una prognosi negativa già nel periodo dell’infanzia, pochi soggetti arrivano all’età adulta. La prognosi può migliorare consistentemente dopo intervento chirurgico correttivo.
Risposto il: 03 Marzo 2005