La vescica spinge sull'intestino?

Salve, mi chiedo se sia normale che quando sento il bisogno di urinare e invece di andare a urinare trattengo, succede che in risposta mi viene anche lo stimolo a defecare. Come se la vescica spingesse sull'intestino in qualche modo. Ho 31 anni e sono in sovrappeso, peso96kg x171cm, ho avuto un parto abortivo a 6mesi 5anni fa.
Le porgo cordiali saluti, grazie.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

La vescica ed il retto sono molto vicini, anche se nella donna c'è l'utero di mezzo. Quanto ci riferisce è molto verosimile che accada ed il sovrappeso certamente non aiuta.

Risposto il: 24 Febbraio 2017