lacerazione spontanea o resezione chirurgica?

Buongiorno,soffro di frenulo corto e mi è stato suggerito di attendere una "lacerazione spontanea" o di tagliarlo con le forbici.Il suddetto disturbo mi provoca in alcune pratiche sessuali un fastidio/leggero dolore. La lacerazione spontanea non è mai avvenuta e continua a non capitare, dovrei ricorrere alle forbici? Quali conseguenze positive e negative potrei avere dopo "l'intervento"?
Risposta del medico
Dr. Pierluigi Izzo
Specialista in Andrologia e Urologia

 Caro utente, attendere che si autolaceri é paradossale... Se il frenulo limita la evaginazione del prepuzio sul glande o provoca dolenzia, va operato. Cordialità.

Risposto il: 26 Novembre 2014