Mia sorella ha avuto una lacerazione della

mia sorella ha avuto una lacerazione della coronaria. Si è staccato un pezzo del rivestimento interno dell'arteria. vorrei sapere cosa comporta questa lesione e se si può guarire. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Scusi, ma non ho chiaro come è stata fatta questa diagnosi e come sia avvenuta la lesione. Presumo durante una coronarografia con procedura di angioplastica. Se è così, la terapia avviene solitamente durante la stessa procedura rigonfiando il palloncino e applicando uno stent dentro la coronaria all’altezza della lesione.
Risposto il: 07 Novembre 2006