Lago mucoso

Dietro esame endogastrico cosa vuol dire lago mucoso abbondante contaminato da bile, quale può essere la causa? molti anni fa sono stata operata con Asportazione della colecisti per calcoli grassi. Ora il mio problema sono dolori allo Stomaco, pensantezza, Nausea e dolori alla schiena. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per lago mucoso si intende la presenza di liquido in cavità gastrica di tipo mucoso. La presenza di bile nel “lago mucoso” implica una anomalia determinata da reflusso di bile dal duodeno nello stomaco. I sintomi che lei avverte non sono di univoca interpretazione, cioè possono essere determinati da varie cause. Pertanto è necessario effettuare una serie di esami di approfondimento.
Risposto il: 22 Marzo 2004