Esito egds

Riporto di seguito referto mia ultima EGDS : " Esofago ben canalizzato, mucosa di aspetto normale: Cardias beante: Lago mucoso limpido: La mucosa gastrica appare nodulare al livello del corpo e del fondo, a livello dell'antro si repertano due erosioni lineari confluenti al piloro: Piloro pervio: Normale la mucosa bulbare e della seconda porzione duodenale. Testa rapido all'ureasi negativo.. Si consiglia EGDS di controllo tra sei mesi. Attendo fiducioso vostro professionale parere. Perchè controllo tra sei mesi?
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
Nel suo caso è utile eseguire una egds con biopsie per la valutazione istologia del quadro sospetto di gastrite.
Risposto il: 19 Giugno 2019