laparocele diagnosi

Buongiorno, mi chiedeveo se fosse possibile diagnosticare una laparocele con il solo esame ecografico interno ed esterno. Circa 4 anni fa ho subito una laparoscopia per una cisti ovarica dx. Nelle due più recenti visite ginecologiche tastando mi hanno detto che avevo l'ovaio gonfio, con più accurato esame ecografico l'ovaio risultava in condizioni normali. Ultimamente presento saltuariamente dolori nell'ultima parte del retto nel momento della defecazione, gonfiori al'altezza della cicatrice dell'intervento, funzionamento irregolare dell'intestino (stipsi). Quali esami mi consiglia di svolgere?
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
Per formulare la diagnosi di laparocele non occorre un esame ecografico ,basta una buona visita; per i idturbi che lei accusa può consultare un Internista o gastroenterologo che saranno in grado di formulare una diagnosi e la conseguente terapia
Risposto il: 20 Novembre 2007