Lassativo

buonasera, sono una ragazza di 23 anni e sto avendo molti problemi. A settembre 2018 ho fatto esami ( elettromiografia e rm encefalo) per parestesie agli arti ma sono risultati negativi (ho ancora parestesie sopratutto agli arti inferiori). A febbraio ho preso un antibiotico per una cistite e subito dopo ho iniziato a gonfiarmi. Il gonfiore è generalizzato (occhi, mani, collo, piedi, caviglie, gambe...) e il medico di base mi ha prescritto esami del sangue (tutti negativi) e mi ha dato una pastiglia di lasix. Non migliorando sono arrivata a prendere 3 diuretici, comunque senza effetto perchè non ho perso chili, anzi sto continuando a ingrassare anche se ho eliminato la pillola. Ho fatto esami della tiroide (tsh, ft3 e ft4), ecografia al cuore e altri esami del sangue risultati tutti negativi. Anche il mio medico non sa più cosa potrebbe essere. perchè il diuretico non fa effetto su di me? Qualcuno sa consigliarmi qualche esame?

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Il diuretico non è indicato in cronico per ridurre il peso. consiglio valutazione endocrinologica e ovviamente attività fisica costante

Risposto il: 23 Maggio 2019