Lassità legamenti delle ginocchia

Buonasera, mi è stata riscontrata una lassità ai legamenti di entrambe le ginocchia ed in determinati movimenti provo dolore, soprattutto con alcuni esercizi in palestra mentre se vado in mountain bike no. Al momento però al ginocchio destro se viene applicata una pressione sulla parte esterna provo un bruciore fortissimo, non so se si sia infiammato qualcosa. Pratico sport tutti i giorni. Il mio medico condotto mi ha detto che c'è poco da fare e di fare solo attenzione a non fare esercizi che comportino sforzi non assiali al ginocchio. Aver qualche consiglio da darmi? Cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Marco Walter  Cassago
Dr. Marco Walter Cassago
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina dello sport

Buondì, fondamentale lavoro di rinforzo di tutta la muscolatura degli arti inferiori, ginnastica propriocettiva e sedute osteopatiche. Follow UP.

Risposto il: 24 Aprile 2020