la lesione se recidivante richiede una plastica dei legamenti

Un anno fa sono caduto sul braccio sinistro giocando a calcio. Il gomito sinistro si è deformato e poi è tornato a posto (con pieno recupero della funzionalità) da solo. Dopo 15 giorni si è verificato lo stesso problema mentre ero a letto.Ieri , a distanza di un anno, si è verificato lo stesso problema.L'ortopedico, un anno fa, mi disse che ho una lussazione anteriore del capitello radiale che si autoriduce paragonandola alla pronazione dolorosa.Mi chiedevo se si può fare qualcosa per prevenirla e, soprattutto, per curarla definitivamenteGrazie per l 'attenzione.
Risposta del medico
Gentile Utente, se la lesione dovesse recidivare le consiglio di effettuare un intervento chirurgico di plastica ligamentosa: ricostruzione dle leg anulare del radio e altri eventuali gesti aggiuntivi. La prevenzione non è facilmente attuabile, in quanto rpesuppone un controllo costante delle attivià e dei gesti di ogni giorno.......... Saluti
Risposto il: 18 Luglio 2010