latte materno e reflusso

la mia bambina di 3 mesi soffre di reflussi continui e pianti disoerati. Dopo aver fatto l'ecografia gli è stato diagnosticato: giunto gastro-esofageo di spessore di parete 3,2 mm diametro 9,2 mm, piloro spastico, lunghezza del segmento 11 mm.Il dott mi ha detto che forse era allergica al latte avendo già l'altro bambino di 3 anni allergico al latte. Mi ha evitato di assumere il latte sotto ogni forma visto che l'allatto al seno. la diagnosi è esatta? cosa mi consiglia di fare? Come calmare la bambina quando strilla? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

la diagnosi è esatta, provi però oltre all'esclusione del latte dalla sua dieta una terapia antireflusso con ranitidina e domperidone

Risposto il: 14 Maggio 2012