lca

Risposta al Codice domanda: WKP7208ZU0buongiorno Dottore, grazie mille per la celere risposta, allora la mia risonanza è dovuta dal fatto che giocando a calcetto ho tenuto il piede fermo a terra e ho avuto una torsione del ginocchio (varismo torsione interna credo si dica cosi) dove ho sentito un CRACK...., c'e stato del dolore e gonfiore (dolore passato dopo un pò di ore e il gonfiore sta man mano scomparendo.....a breve ho fissato un appuntamento con specialista e momentaneamente sto camminando con stampelle anke se da un ultimo controllo mi è stato riferito ke devo portare un tutore x 40 giorni..... anke se alla fine nn ho capito ancora se il LCA è spezzato o lacerato....o se la situazione è al quanto grave.....attendo con ansia una sua risposta e colgo l'occasione per ringraziarla nuovamente
Risposta del medico
Dr. Luca Floris
Specialista in Ortopedia e traumatologia
come le dissi in precedenza è importante la valutazione clinica del ginocchio al dila di quello che dice il referto della RMN . Saluti
Risposto il: 24 Gennaio 2012