Le analisi del sangue hanno riscontrato un valore

Le analisi del Sangue hanno riscontrato un valore di AST (GOT)di 43 contro un intervallo ammesso di 10-31. Inoltre l'elettroforesi proteica presenta il valore alfa2 pari a 14,7 su un intervallo ammesso 7,9-12,2. Che problemi ho?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ del tutto impossibile esprimere ipotesi diagnostiche in base a 2 esami di laboratorio alterati. In linea generale si può dire che uno di essi, AST, esprime, di solito, un problema a carico del fegato, spesso di tipo “sofferenza metabolica”, ad esempio a causa di eccesso di bevande alcoliche. L’altro, il lieve aumento di alfa-2 è spesso presente nelle condizioni cliniche in cui vi è infiammazione. E’ necessario ampliare il numero degli esami ed inserirli nello specifico contesto clinico.
Risposto il: 18 Gennaio 2005