Prolattina alta

Buongiorno, dopo mesi di ciclo alterato nonostante l’uso della pillola (che prendo da 4 anni senza problemi) le analisi del sangue hanno riscontrato un valore della prolattina molto alto. La causa potrebbe essere che prendevo da molti anni un neurolettico. Le mie domande sono:

  1. Dopo quanto che smetto il farmaco la prolattina torna normale?
  2. È il caso fare qualche altra cura nel frattempo?
  3. Se non fosse questo il motivo, quale può essere?
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Deve parlarne con neurologo per sapere l'emivita del farmaco. Le cause vanno indagate in visita endocrinologica

Risposto il: 14 Novembre 2018