Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

14-11-2018

Prolattina alta

Buongiorno, dopo mesi di ciclo alterato nonostante l’uso della pillola (che prendo da 4 anni senza problemi) le analisi del sangue hanno riscontrato un valore della prolattina molto alto. La causa potrebbe essere che prendevo da molti anni un neurolettico. Le mie domande sono:

  1. Dopo quanto che smetto il farmaco la prolattina torna normale?
  2. È il caso fare qualche altra cura nel frattempo?
  3. Se non fosse questo il motivo, quale può essere?
Risposta di:
Dr.ssa Ilaria Giordani
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Endocrinologia e malattie del metabolismo
Risposta

Deve parlarne con neurologo per sapere l'emivita del farmaco. Le cause vanno indagate in visita endocrinologica

TAG: Adulti | Biochimica clinica | Contraccezione | Effetti Collaterali | Endocrinologia e malattie del ricambio | Esami | Farmacologia | Ghiandole e ormoni | Giovani | Malattie neurologiche | Neurologia | Salute femminile | Sistema nervoso
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!