Dall'esame del sangue ho riscontrato il valore

Dall'esame del Sangue ho riscontrato il valore delle Transaminasi ALT di 74. L'altro valore delle transaminasi è normale. Normali sono anche gli altri valori. Non faccio uso smodato di alcol.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Una notizia importante da dare in questi casi è da quanto tempo lei riscontra tale alterazione o se è la prima volta. Inoltre bisognerebbe sapere quale è la reale quantità di alcol che assume. Se l’alterazione è stata confermata più volte nel tempo, va effettuato uno screening ematologico che comprenda i marcatori virali patitici (HBsAg, HCVAb) ed altri marcatori di danno epatico, suggeriti da un epatologo che possa seguirlo nel tempo. Un altro dato importante è sapere il suo peso corporeo in funzione dell’altezza, in quanto l’obesità spesso si accompagna a valori alterati di transaminasi. E’ comunque utile anche effettuare una ecografia epatica.
Risposto il: 14 Gennaio 2004