Le analisi del sangue per epatite b sono tutte

Le analisi del sangue per epatite B sono tutte negative tranne HBcAB "presente"! Mi devo vaccinare? Ho l'infezione? per una gravidanza con partner affetto da epatite B cosa devo fare? sono a rischio?
Grazie molte.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HBc indica un pregresso contatto col virus B per cui non è indicata la vaccinazione. Se è contemporaneamente presente anche la positività per anti-HBs allora non è infetto né a rischio né ci sono problemi ad affrontare una gravidanza.
Risposto il: 06 Giugno 2007