Nel mese di marzo ho fatto tutte le analisi del

Nel mese di Marzo ho fatto tutte le analisi del sangue ed è risultato che ho superato un'epatite di tipo B in piedi. Ho rifatto un controllo a Settembre e alla voce anti HBSab il risultato è REATTIVO mU/ml 74 mentre alla voce anti HBCab il risultato è REATTIVO. Tutte le altre voci risultano NON REATTIVO. Volevo sapere se ho immunizzato la malattia e quindi non posso più prenderla e se posso trasmetterla alla mia partner avendo rapporti non protetti, o se posso stare tranquillo. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di anti-HBs e l’assenza di HBsAg indica la avvenuta immunizzazione. Quindi è protetto da eventuali successivi contatto col virus B, come se fosse stato vaccinato.
Risposto il: 13 Novembre 2006