le apnee notturne rappresentano un'indicazione all'intervento di adeno

mio figlio ha 9 anni ha problemi di apnee notturne la diagnosi è ipertrofia adenoidi ,turbinati e tonsille. mi hanno consigliato un esame per il controllo della respirazione notturna in base a questo togliere le tonsille. Mio figlio minimo una volta al mese prende bentenal altrimenti non respira. vorrei un vostro parere. grazie
Risposta del medico
le apnee notturne da ipertrofia adenoidea e tonsillare rappresentano un'indicazione all'intervento di adenoidectomia e tonsillectomia.
Risposto il: 13 Novembre 2009