Soffro di apnee notturne o fatto vari esami e i

Soffro di apnee notturne o fatto vari esami e i dottori mi consigliano di effettuare un impianto di pacemaker, non sono molto convinto di farlo e quindi volevo saper, visto che sono giovane, età 39 anni, se prima di passare ad un intervento di pacemaker posso avere una alternativa. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non esiste una stretta correlazione tra apnee notturne ed indicazione ad impianto di PM. Le consiglio approfondimento diagnostico delle apnee.
Risposto il: 19 Ottobre 2006