Le infezioni delle vie genitali necessitano di una terapia di entrambi

dal 18/8/14 ho iniziato con bruciore e dopo una cistite curata con moruril,mi hanno dlagnosticato leucorrea poco maleodorante e come cura:meclon ovuli x 1 settimana,immunolact ovuli x 10 giorni associati da subito con immunolact 2 bustine x 1 mese.dopo 7 giorni di sospensione ovuli,ho fatto tampone che e risultato negativo.Passato bruciore intimo ho iniziato con prurito x emmororidi,che sto curando con proctolyn.Dal 20/9/14 ho iniziato con filme gyno e il 21/9/14 ho avuto un rapporto con mio marito.Oggi ho ancora bruciore.mi e' tornata l'infiammazione?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia
E' probabile che suo marito sia portatore della infezione che le causa il disturbo, Le consiglio di far fare anche a lui la terapia. Potrebbe bastare il Meclon a crema, entrambi per 10 giorni. Se ciò non dovesse bastare lei dovrebbe fare un tampone vaginale con antibiogramma. Dott. Saverio Sinopoli
Risposto il: 29 Settembre 2014