le malattie a trasmissione sessuale orale tra monogami

Buongiorno, se entrambi i partner sono vergini e non hanno mai avuto alcun rapporto sessuale, è possibile che possano trasmettere malattie sessualmente trasmissibili? Mi spiego meglio.... Facendo sesso orale senza protezioni, posso esser contagiata da virus qualche virus se il mio ragazzo non ha mai avuto altre ragazze e non ha mai avuto alcun tipo di rapporto? Se invece il mio lui dovesse praticarmi sesso orale senza protezioni posso contagiarlo o può contrarre malattie? Anche io non ho mai avuto nè altri ragazzi nè rapporti di alcun tipo quindi credo di essere sana riguardo a questo tipo di malattie... Sono a conoscenza del rischio di gravidanze senza l'uso dei contraccettivi, ma vorrei dei chiarimenti sulle malattie sessualmente trasmissibili
Risposta del medico
Dr. Serafino Vullo
Specialista in Malattie infettive

se entrambi siete sani, non avete rapporti promiscui, non vedo alcun pericolo di  contrarre malattie veneree. la  monogamia è una straordinaria garanzia contro  la diffusione dellle malattie a trasmissione sessuale.

le  malattie veneree sono quelle malattie che si trasmettono tramite rapporti sessuali. in particolare  con persone che hanno rapporti promiscui e che non utilizzano barriere protettive (profilattico).

Risposto il: 04 Luglio 2015