le persone ansiose soffrono di colon irritabile

Salve,volevo chiederle una cosa,da circa 1 settimana accuso dolori alla pancia e a volte un fitta al fianco destro,da qualche mese non sono regolare con il ciclo,e le mie feci sono più chiare del solito. Sento dolore alla pancia,come se fossero delle scosse,ed è un dolore che va e viene,sono una ragazza ansiosa e stressata,dovrei andare dal medico lo so,e presto lo farò solo che vorrei un suo parere,essendo ansiosa vada piano nel dirmi che potrebbe essere,non vorrei farmi venire una crisi e poi aver l'ansia!! grazie in anticipo!!
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
secondo me soffri di colon irritabile dovuto al fatto che sei una persona ansiosa quindi cerca di stare un pò più calma, cura l'alimentazione e vedrai che tutto va via.
Risposto il: 07 Giugno 2011