leg crociato anteriore

sciando ho avuto una distorsione del ginocchio.L' esito della risonanza dice :Non sono riconoscibili alterazioni di segale osseo di significato focale di natura post-traumatica. lesione interstiziale del legamento crociato anteriore. non discontinuità dei menischi e del legamento crociato posteriore. conservate strutture capsulo legamentarie, tendine quadricipitale e rotuleo. versamento articolare senza distensione della borsa del gastrc nemio. contropatia mediale della cartillagine femoro-rotuleo discreto edema delle parti molli del polpaccio, soprattutto nell'area situata appena anteriormente al gemello mediale.vorrei sapere, in parole povere, cosa significa e quello che devo fare Grazie Mille
Risposta del medico
Dr. Luca Floris
Specialista in Ortopedia e traumatologia
salve leggendo il referto (non potendo valutare le immagini) si tratterebbe un trauma che ha provocato la lesione del legamento crociato anteriore e di un edema del polpacccio per il quale eseguire i eventuale ecografica per valutare lesioni distrattive o meno a carico del gemello mediale. la contropatia mediale della cartillagine femoro-rotulea è sicuramente un problema che era gia' sicuramente prima del suo trauma. insomma consiglierei di rivolgersi allo specialista in sede opportuna, per la valutazione piu accurata del suo ginoccho e chiarire meglio l'aspetto del legamento crociato anteriore. Distinti Saluti Dott Luca Floris
Risposto il: 15 Gennaio 2012