quali esercizi fare

Buongiorno,Io ho il legamento crociato anteriore rotto e sono in attesa dell'operazione... Mi e' stato consigliato di rinforzare io muscolo della gamba con leg extension e esercizi per adduttori.... Siccome sono uno sportivo e devo mantenere un buon livello di attività cardiovascolare volevo sapere se con il mio problema posso fare un Po di nuoto e se si che stili sono consigliati per nn fare movimenti controproducenti.... grazie mille...
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
In attesa dell'intervento chirurgico di ricostruzione del LCA del ginocchio l'unico sport che può fare è propio il nuoto. Io consiglio sempre lo stile libero. AUguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 24 Maggio 2011