legam crociato anteriore

Salve a tutti!!!!! volevo delle info oggi ho appena ritirato il referto della risonanza magnetica del mio ginocchio sinistro e mi da la seguente dicitura:AREA DI ALTERATO SEGNALE MIDOLLARE, IPERINTENSO NELLE SEQUENZE T2 PESATE, DA RIFERIRE AD EDEMA INTRASPONGIOSO POST-TRAUMATICO, A LIVELLO DEL CONDILO FEMORALE ESTERNO, DA POSTUMI DI FRATTURA INTRASPONGIOSA.NORMALE MORFOLOGIA E STRUTTURA DEI MENISCHI.POSTUMI DI LESIONE TRAUMATICA COMPLETA DEL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE.REGOLARI PER SPESSORE ED INTENSITA' DI SEGNALE I LEGAMENTI COLLATERALI, IL CROCIATO POSTERIORE E IL TENDINE ROTULEO.COSPICUO VERSAMENTO INTRA-ARTICOLARE ESTESO AL RECESSO SOVRA-ROTULEOPotrei sapere più precisamente di cosa si tratta?????mille grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Luca Floris
Specialista in Ortopedia e traumatologia
salve posso chiedere il perche' ha fatto la risonanza intanto, e se ha avuto un trauma di recente e come sarebbe avvenuto? il ginocchio sembra dal referto (non vedendo le immagini) avere subito la lesione del legamento crociato anteriore per il quale consiglierei una valutazione specialistica in opportuna sede. Distinti Saluti Dott Luca Floris
Risposto il: 19 Gennaio 2012