Legamento caviglia

Buongiorno dopo una caduta e gesso per 15 giorni fatto al pronto soccorso mia figlia continua avere dolore e caviglia gonfia. Il medico dopo ecografia mi dice legamento rotto effettuato infiltrazione cicatrizzante e suggerito risonanza. Effettuata venerdì responso probabile lesione parziale legamento da rivedere tra 2 o 3 mesi. Il medico sportivo mi suggerisce di aspettare 2 o 3 settimane perché probabilmente si cicatrizza da solo legamento in quanto 16 anni. Mia figlia continua però ad avere male non so più a chi credere. Aspetto o porto subito da ortopedico per vedere se da operare o no ?? Grazie saluti

Risposta del medico
Dr. Marco Walter  Cassago
Dr. Marco Walter Cassago
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina dello sport

Buondì, le faccia fare molta fisioterapia inclusa ginnastica propriocettiva ( tavoletta ). Comunque una rivalutazione clinica ortopedica sarebbe utile per valutare la stabilità legamentosa.

Risposto il: 24 Aprile 2020