legato all' alimentazione

Buonasera,da circa 6 mesi ho un grosso problema: durante la giornata ci sono momenti in cui il calore mi pervade il corpo e inizio a grondare di sudore ovunque. Questo problema si accentua nei contesti sociali, come ad esempio nel lavoro (lavoro in un negozio di elettronica) in cui sono a contatto continuamente con altre persone. Tale sudorazione è molto accentuata sul viso (gocciolo letteralmente) e schiena. Non ho mai avuto problemi di questo tipo fino ad un anno fa, ora se mi invitano fuori per una pizza tendo a rinunciare per paura di sudare. Qualche info su di me:- alto 190 cm, peso 100 kg- sono fissato per il fisico e per la palestra, infatti i miei 100 kg sono di puro muscolo- sono fissato anche con l'alimentazione, inevitabilmente iperproteica (assumo tantissime proteine ed aminoacidi sia con il cibo sia con integratori - NON soffro di attacchi di panico, cioè la mia non è una fobia sociale, è vero che si accentua nel contatto con altre persone (specie ragazze), ma prima non mi era mai capitato!- ho notato che il mio sudore, quando presente sull'asciugamano che uso in palestra, ha un forte odore di ammoniaca- non ho problemi ormonali di alcun tipo- sono arrivato al punto di mettermi il Perspirex sul volto, ma non funziona neppure quello Vorrei sapere se esiste qualcuno con il mio stesso problema e, soprattutto, se questo possa essere legato alla mia alimentazione.
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport

 caro atleta,

ti pare? Lo sai di già, che ti stai ammazzando con le proteine!!

Le proteine rispecchiano la storia di cruna e ago, ogni eccesso nell'apporto vuol essere al più presto smaltito o eliminato, soloche le vie d'uscita sono limitate. Proteine in eccesso sono tossiche per l'organismo innanzitutto perché provocano l'acidosi latente.

http://www.chiropratico-firenze.it/medicina-integrativa/temi-della-medicina-integrativa/40-squilibrio-metabolico-malattia-degenerazione/248-metabolismo-acido-base.html

http://www.chiropratico-firenze.it/medicina-integrativa/temi-della-medicina-integrativa/40-squilibrio-metabolico-malattia-degenerazione/266-acidosi-latente-malattia-e-cancro-2.html

La sudorazione è il minimo di una reazione da irritazione del vegetativo.

Le conseguenze future saranno alcune:

- osteoporosi

- malattia renale

- prediabete o diabete

- disturbi del metabolismo dei grassi

- malattia del fegato da ammoniaca

- cancro!!

Risposto il: 06 Giugno 2013