Legatura emorroidi

Gentile dottore ho 41 anni. Fatta la prima seduta di legatura 3 emorroidi ed andato tutto bene. Invece ieri verso mezzogiorno ho fatto la seconda seduta di legatura di altri 3 emorroidi ma la sera stessa avendo la pancia gonfia evacuando il gas con il muco rosa ho notato 3 elastici nel water, si sono staccati.. .??? Non capisco come mai... Siccome non ho nessuna visita di controllo programmata con la dottoressa, non saprei come comportarmi. In attesa di una gentile risposta cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Premesso che non esiste un tempo (giorni..settimane) prestabilito in cui gli "elastici" posizionati rimangano in sede, una probabile spiegazione potrebbe essere che questa volta le emorroidi non erano molto "gongie" da permettere all'elastico di rimanere per piu' tempo (quindi sedute precedenti efficaci). Si rivolga comunque al collega che la segue. Cordiali saluti
Risposto il: 12 Dicembre 2018