LEIOMIOMA

ho fatto le citologie urinarie ho un leiomioma vescicale begnigno ed e' risultato che ci sono tappeto di polimorfonucleati mi sa dire qualcosa
Risposta del medico
RIFERISCE DI ESSERE AFFETTO DA UN LEIOMIOMA VESCICALE:RITENGO CHE QUESTA SIA UNA DIAGNOSI CONFERMATA DA UN ESAME ISTOLOGICO SU PRELIEVI ENDOSCOPICI. QUESTO RITENGO SIA STATO REALIZZATO DA UN UROLOGO CHE DOVREBBE QUINDI AVERE GIA' FORNITO TUTTE LE INDICAZIONI SULLA PROBLEMATICA. IL LEIOMIOMA è UNA NEOPLASIA BENIGNA A PARTENZA DALLA MUSCOLATURA VESCICALE E L'ESAME CITOLOGICO NON E' UTILE;IL RILIEVO DI POLIMORFONUCLEATI E' FREQUENTE NELLE FASI DI CICATRIZZAZIONE DOPO TRATTAMENTO O IN CORSO DI INFEZIONE CONCOMITANTE.
Risposto il: 15 Febbraio 2007