lento accrescimento

cosa fare per una 12enne non sviluppata c he non cresce di statura da piu di due annir
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile signore, il fatto che una ragazza di 12 anni non abbia ancora sviluppato non è una cosa grave , nè probabilmente patologica, per quanto attiene invece allo sviluppo staturale le consiglio di rivolgersi al pediatra della ragazza per avere un quadro complessivo del caso anche valutando la genetica familiare prima di ricorrere a valutazioni ormonali ipofisarie.

Risposto il: 23 Settembre 2013