Lento recupero dopo sforzo

Buongiorno! Dopo un forte periodo di stress ho notato di aver più difficoltà a svolgere sforzi elevati. Ero in sovrappeso, ora sono normopeso e ho iniziato ad allenarmi bene e costantemente solamente dalla scorsa estate. Una settimana fa ho fatto ECG normale e ECG sotto sforzo ed è risultato tutto perfetto, tranne questo lento recupero di cui però il cardiologo non ha riscontrato problemi. Ora mi è sorta una domanda, questo lento recupero è dato dallo scarso allenamento? Se inizio ad incrementare pian piano del cardio, posso migliorare questa cosa? (Sottolineo che non ho mai avuto problemi cardiologici in famiglia, che sono sempre stata una persona piuttosto ansiosa e che sono uscita dal periodo di stress solamente qualche giorno fa e so per certo che se fossi più rilassata mi allenerei anche meglio) Grazie in anticipo per la risposta, buona giornata.
Risposta del medico
Dr. domenico miceli
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare
Continui a fare attività fisica, l allenamento risolverà tutto, considerando i risultati che allega
Risposto il: 07 Febbraio 2019