lesione asportata, minaccia eliminata

Mi è stato asportato un neo dal torace. Questo è l'esito dell'esameistopatologico:Losanga cutanea di cm. 1.5x0.6 centrata da lesione pigmentata piana di cm. 0.4 lesione inclusa ed esaminato interamente.Nevo melanocitico di tipo Clark, giunzionale, con aspetti "spitzoidi". Margini chirurgici non coinvolti.Mi piacerebbe avere un parere al riguardo.Ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Maurizio Bevilacqua
Specialista in Dermatologia e venereologia e Microbiologia e virologia

gentile sig.re,

il nevo spitzoide assume caratteri morfologici che possono essere di dubbia interpretazione clinica.

La lesione andava, quindi asportata.

l'esame istologico che ha allegato definisce un nevo trranquillo da un punto vista sia clinico che prognostico.

l'asportazione è stata totale e lei non dovrà più preoccuparsene.

cordialità

Dott. maurizio Bevilacqua

Risposto il: 13 Aprile 2012