Lesione cartilagine retrosternale

Salve a tutti sono un ragazzo di 22 anni da circa 2 anni soffro di un dolore retrosternale procuratomi in sala pesi, il dolore si presenta quando mi piego in avanti e quando esempio ruoto le spalle contemporaneamente tantochè si sente un clack provenire proprio dal centro del petto, mi sono fatto visitare da diversi medici e mi hanno detto tutti la stessa cosa cioè la lesione della cartilagine, adesso la mia domanda è un’altra, come si risolve questa problematica ? Essendo dietro lo sterno si opera oppure si risolve con infiltrazioni o cure specifiche ? È risolvibile? Grazie mille in anticipo
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, probabilmente si tratta di una lassità articolare con sublussazione dei capi articolari nei movimenti che riferisce. La precisa valutazione del suo problema andrebbe approfondito con una RMN prima di potersi esprimere sulla prognosi di eventuali decisioni terapeutiche. Ci tenga informati
Risposto il: 20 Novembre 2019