Lesione complessa menischi e cartilagine

dalla RMN del ginocchio sn si evidenzia lesione complessa del cono posteriore e del corpo del minisco mediale con flap meniscale ribaltato medialmente nella gola intercondiloidea. si associa sub-lussazione esterna del corpo meniscale e reazione sinovitica dei recessi perimeniscali.non si rilevano alterazioni a carico del menisco laterale.indenni i legamenti crociati ed il collaterale laterale.improntato il legamento collaterale mediale.la rotula è in asse.sono presenti segni di condropatia rotulea.si rileva versamento endoarticolare con distensione del recesso sottoquadricipitale.ispessita la trama connettivale della camera anteriore.aggiungo che ho 35 anni donna e che nel 2003 da un incidente stradale ho riportato una frattura pluriframmentaria del femore sn.in attesa di una vs risposta saluto e ringrazio. Mariella
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Gentile sig. Mariella, da quanto mi scrive debbo assolutamente dare una risposta breve, precisa, concisa: l' INTERVENTO CHIRURGICO PER VIA ARTROSCOPICA credo sia la soluzione migliore per risolvere ogni suo probema. Auguri Dr. Luigi Grosso www.lugigrosso.net
Risposto il: 15 Ottobre 2009