Lesione del ginocchio

HO FEFFETTUATO UNA RISONANZA MAGNETICA AL GINOCCHIO DX E LA RISPOSTA E' STATA: NON SIGNIFICATIVA QUANTITA' DI LIQUIDO ARTICOLARE. REGOLARE L'INTENSITA' DEL SEGNALE SPONGINOSO MIDOLLARE SEI CAPI OSSEI. PRESENTI ASPRTTI DEGENERATIVI AL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE CON INTERRUZIONE DELLA LIMITANTE TIBIALE DEL MENISCO. NEI LIMITI DI NORMA I TENDINI ED I LEGAMENTI DEL GINOCCHIO. PRESENTI DISCRETI SEGNI DI CONDROPATIA ROTULEA SENZA ASPETTI EROSIVI O INTERESSAMENTO DELL'OSSO SUBCONDRALE. VORREI SAPERE SE DEVO OPERARMI ED IL SIGNIFICATO DELL'ESAME. IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA VI RINGRAZIO CORDIALMENTE.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Quanto descritto nella sua domanda e rilevato dalla RMN del ginocchio evidenzia una sofferenza del ginocchio che indirizza verso un intervento chirurgico per via artroscopica. Tale tecnica è seenza dubbio una delle migliori per affrontare il suo problema. Auguri. Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 05 Gennaio 2011