Lesione del legamento crociato anteriore

Buonasera,mio marito deve subire l'11 aprile una ricostruzione del lca vorrei sapere (dato età 35 anni e lavoro che fa magazziniere) la durata della convalescenza e il periodo di tempo di riabilitazione. in attesa porgo distinti saluti.Elena
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Vi sono molte tecniche chirurgiche di ricostruzione del LCA, tuttavia il periodo di riabiitazione è mediamente di circa 4-6mesi. Ciò non toglie che suo marito possa riprendere il lavoro prima chee finisca la FKT. Oggi vi sono delle ginocchiere che aiutano molto la ripresa delle normali attività quotidiane compresa quella lavorativa. AUguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 25 Marzo 2011