Lesione irreversibile

a mio suocero sono stati tolti 7,5 litri di luquido, eta' 65 anni, probabile cerrosi epatica. Qauli possono essere le cause e i probabili tempi di guarigione ?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La cirrosi epatica è una lesione irreversibile del fegato. Pertanto non è possibile guarire. La condizione in cui si trova suo suocera è già una fase avanzata di malattia che richiede necessariamente l’intervento di uno specialista epatologo che lo segua. Le cause di cirrosi epatica sono numerose. Tra le più frequenti vi sono le infezioni croniche da parte di virus patitici (HBV ed HCV), inoltre, abuso di bevande alcoliche, accumulo di ferro (Emocromatosi) o di rame (Morbo di Wilson), autoimmunità, etc.
Risposto il: 24 Ottobre 2007