...lesione meniscale, che fare?

Salve,ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio sx e questo è il referto: " alterazione di segnale del corno posteriore del menisco interno che si estende fino alla superficie articolare del muro posteriore,come da lesione dello stesso.normale il menisco esterno.minima falda fluida endoarticolare.non evidenti significative alterazioni morfologiche e di segnale dei legamenti crociati e collaterali." Ho fatto la rm dietro richiesta dell'ortopedico,l'ho fatta solo al ginocchio sx anche se sento lo stesso dolore a quello dx.Spero ci sia qualcuno che possa dirmi cosa viene definito dal referto.Grazie anticipatamente,distinti saluti
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Gentile sig.na, quanto da lei scritto (a proposito della RMN del ginocchio) mette in evidenza una lesione del menisco mediale. In questi casi l'ortopedico deve consigliare l'intervento chirurgico che può essere effettuato per via artroscopica. Per quanto riguarda il ginocchio destro è probabile che vi sia qualche patologia anche lì ma dovrebbe sottoporsi ad una consiulenza ortopedica prima di fare qualsiasi esame. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 24 Maggio 2011