Lesioni benigne

salve vorrei gentilmente sapere ,da circa 8 mesi mi hanno diagnosticato ,x caso,un fegato cistico ,e un polipo nella colecisti ,,riportando l"esame ,polipo di dimens,4,2 mm ,nel 3 marzo 07 era di 01mm,l"esito ,inoltre un fegato con cisti multiple tra cui iv16mm,v,14,e via dicendo,sto perdendo un po il peso ,vorrei sapere cosa significa tutto questo ,sono un saldatore,gli esami sono peroidici,ogni 3 4 mesi ,ma il polipo sta aumentando ,mi e stato detto che potreppe cambiare in male ,e gli organi primari quale fegato intaccati,inoltre sul collo piccoli linfonodi reattivie e non,nn sono in cura con nessuno ,sono disorientato ,vorrei sapere cosa siano, i suoi effetti ,e problemi derivanti,grazie x la vostra serieta"......................massimo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rilevo ecografico di cisti epatiche e di polipo in colecisti non è di per sé motivo di preoccupazione trattandosi di lesioni benigne che non si trasformano in maligne.
Risposto il: 24 Ottobre 2007