riscontro di lesioni benigne alla ecografia epatica

Ho fatto ultimamente un Eco 324. del addome Sup. e Inf. Domanda: cosa significa: fegato verso valori volumentrici superiori della norma, con modeste note di steatosi. Al lobo quadrato si riconosce formazione iperecogena rotondegiante di circa 2 cm, compatibile con angioma; altro minuto angioma di 7 mm circa al lobo di sinistra. E pericoloso. Cosa e da fare?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Significa che il fegato risulta un poco più grande del normale e presenta una maggiore quantità di grassi accumulati di quanto ne dovrebbe avere. Inoltre sono stati riconosciuti due noduli benigni, detti angiomi, che non comportano alcun pericolo né preoccupazioni o cure.
Risposto il: 01 Ottobre 2008