lesioni del lCA interno al ginocchio

Giocando a calcio ho effettuato un movimento anomalo in un contraso . vorrei in parole povere conoscere il contenuto sotto specificato della risonanza magnetica. che tipo di infortunio è?Alterazione strutturale del tratto prossimale del legamento crociato anteriore compatibile con interessamento distrattivo traumatico di medio-alto grado. Si associano contusioni ossee intraspongiose sul versante posteriore di entrambi i piatti tibiali e a livello del terzo medio del condilo femorale laterale,tale edema intraspongioso da impatto si osserva di solito nelle lesioni recenti del crociato anteriore. Si associano segni di modesta sinovite con piccolo versamento endoarticolare raccolto nel recesso sottoquadricipitle.Non si documentano immagini rifeibili alla presenza di fratture meniscali, modesto interessamento traumatico del tratto prossimale del collaterale interno.Non vi sono altri elementi di rilievo.
Risposta del medico
Il suo è un ginocchio da tenere sotto osservazione per alcuni mesi, facendo riposo e cure antiinfiamamtorie ; alla rivalutazione da parte dell'ortopedico si decide per eventuale artroscopia , in rapporto ai disturbi da lei lamentati . Una lesione al LCa se significativa richiede tratt chirurgico
Risposto il: 22 Settembre 2009