menisco interno e lca ricostruito

nel 1999 mi sono operato al legamento crociato anteriore ginocchio dx ora mi sono rotto il menisco mediale (interno)stesso ginocchio il primo intervento eseguito dal dott Emilio Lalla tutto ok il secondo dal dott Buono mi ha detto che il legamento si sta sfilacciando la domanda e quindi non posso piu'giocare a calcio?la ringrazio gia da ora x la risposta dimenticavo ho 35 anni grazie
Risposta del medico
Dr. Luca Floris
Specialista in Ortopedia e traumatologia
salve il legamento crociato anteriore e' responsabile della stabilita in senso anteriore e opera nelle situazioni di stress es: corsa , cambi di direzione. il legamento potrebbe nel tempo avere diminuito con gli stress e l'usura la sua tensione. comunque va valutata con esame clinico strumentale la stabilita' del suo ginocchio per una maggiore sicurezza.
Risposto il: 23 Gennaio 2012